EFFETI - Pungente Srl
17211
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-17211,page-child,parent-pageid-15573,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-11.2,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.1,vc_responsive

EFFETI

INTERIOR DESIGN EFFETI

 

L’azienda, con il nome di Falegnameria Toscana, viene fondata nel 1963 da Armido Ristori, che insieme ad altri tre soci, fa il suo ingresso nel settore dell’arredo, specializzandosi nella produzione di mobili per la casa e moduli di cucine.

Passione, professionalità e impegno costituiscono fin dall’inizio le caratteristiche distintive di questa impresa artigianale che punta senza esitazioni all’eccellenza qualitativa.Ma è negli anni ’70 , grazie all’incontro con il designer Giancarlo Vegni, che avviene la svolta decisiva. L’azienda, trasformata da falegnameria in vera e propria fabbrica industriale, si specializza infatti nei prodotti in serie per cucine componibili. Nel 1973 viene realizzato lo stabilimento che sorge in un’area di circa 60.000 mq.

Nasce così Effeti Industrie, azienda moderna ed efficiente, con una ben precisa quanto innovativa caratterizzazione: la capacità di realizzare all’interno della propria struttura l’intero ciclo produttivo della cucina, dalla lavorazione di legno, metallo, alluminio, alla verniciatura, laccatura, rifinitura delle ante per giungere fino alla consegna del prodotto.